Mostra di pittura e fotografia
Alessandro Aversano e Lisistrata Simone
Dal 27 al 28 maggio 2022
Inaugurazione con gli artisti – venerdì 27 maggio 2022 ore 17.
Evento curato da Corte dei miracoli
Presso centro culturale Corte dei miracoli – via Roma 56 Siena
Ad accompagnare l’esposizione ci sarà anche la performance di danza contemporanea a cura di Irene Stracciati e i danzatori del progetto Atopos.
E’ un grande piacere portare questa mostra “Ombre sul presente”, dopo l’esposizione a Roma, anche nel Centro culturale la “Corte dei miracoli” di Siena, per condividere l’emozione di un’ombra che si fa luce verso il futuro.
“C’è un passato che ci separa da questo presente.
Le Ombre si sono fatte avanti e lentamente ritroviamo un equilibrio.
Vorremmo rimuovere i periodi oscuri, ma ogni tentativo che facciamo per nasconderli si rivela inutile e questi si ripresentano davanti a noi.
Nei momenti di sospensione comprendiamo quanto siamo fragili. Ma è la fragilità della vita che ci regala il dono del rispetto della vita stessa. Il rispetto per chi ha bisogno di una mano tesa, di un gesto, di una parola gentile.
Le Ombre fanno parte di noi, tante di queste rimarranno in noi. Non possiamo separarci dalle nostre ombre, ci accompagneranno sempre e ci aiuteranno a crescere.
Un giorno vedremo in fondo all’oscurità la luce, accetteremo noi stessi con le nostre debolezze e fragilità e ci apriremo agli altri. Sarà allora che vedremo dei nuovi sentieri da percorrere e sorrideremo alla vita.